I.F.S. (International food standard)

133 Visits
  • I.F.S. (International food standard)
  • I.F.S. (International food standard)
  • I.F.S. (International food standard)
Service description

COS’E’ ?

È una Certificazione volontaria di prodotto che comprende i processi di lavorazione e di trasformazione agro-industriale e permette di certificare quei prodotti venduti a marchio del distributore, a marchio proprio dell’azienda, o che sono ingredienti di altri alimenti.

TARGET A CHI SERVE?

Alle Imprese agro-industriali italiane che, nei processi di lavorazione e di trasformazione, si adeguano alle prescrizioni dello Standard IFS per poter fornire i prodotti alimentari così ottenuti ad Aziende della Distribuzione Organizzata (soprattutto tedeschi e francesi ma anche italiane e di altri Paesi).Sono quindi oggetto di certificazione IFS le aziende che danno origine a qualsiasi prodotto alimentare che viene posto sul mercato come prodotto fresco,refrigerato o congelato.

RIFERIMENTI LEGISLATIVI

I requisiti di conformità sono definiti nel documento di riferimento cheè l’International Food Standard la cui ultima versione, la numero 5, è già invigore a partire dal 1° aprile 2008.

MODALITA' DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO

1 FASE - Progettazione del sistema, redazione delmanuale, delle procedure e delle istruzioni di lavoro.

2 FASE - Formazione del personale, implementazione del manuale e delle procedure.

3 FASE - Verifica pre-ispettiva per il controllo dello stato di efficienza del sistema.

4 FASE - Verifica e successiva certificazione da partedell’ente di Certificazione

TEMPIDI REALIZZAZIONE DEL SERVIZIO

Per la realizzazione della FASE 1, si prevede la presenza di unnostro tecnico, per sei sopralluoghi di mezza giornata, distribuiti in circa 2settimane.

Per la realizzazione della FASE 2, si prevede la presenza di unnostro tecnico, per sei sopralluoghi di mezza giornata, distribuiti in circa 1mese.

Per la realizzazione della FASE 3, si prevede la presenza di unnostro esperto di Verifica, per due sopralluoghi di mezza giornata.

Per la realizzazione della FASE 4, si prevede la presenza di un nostro tecnico, per due sopralluoghi di mezza giornata (immediatamente precedente l’Audit di certificazione) e uno durante l’Audit di certificazione.

N.b.: il numero dei sopralluoghi sopra riportati è di carattereindicativo.

SCADENZA DEL SERVIZIO

Il servizio è soggetto a verifiche annuali e triennali da partedell’ente certificatore. Durante le visite vengono verificate le corrispondenzealle norme, al fine di poter rinnovare il certificato precedentementerilasciato.

POSSIBILITA’ DI CONSULENZA PERIODICA A CANONEAZIENDA NO PROBLEM SICUREZZA

Service Tag

#servizi

#sistemidiqualita'

#sistemidiqualita'

AGILE81 di Costantino Letizia
AGILE81 è un Azienda di consulenti qualificati che offrono servizi in : Igiene e sicurezza del lavoro,Codice privacy,Igiene degli alimenti,Sicurezza incendi,Sistemi di qualità ISO,Formazione sul lavoro e Formazione crescita personale.
Start doing Business with this Company